Sezione CATENA IN TOUR
SKIZWEITAG 2012 - IL PAGELLONETEO BASINAS DER SCHAUSPIELER: L'ineffabile giostraio parte come peggio non si potrebbe, presentandosi all'appuntamento con borsa Cressi Sub da pesca subacquea al posto dell'indispensabile zainetto. Rottamato finalmente il suo improbabile piumino orange fluo, si riscatta sugli sci, sfrecciando incurante dei pericoli anche grazie a un tasso alcolico medio dello 0,8. Ma è nell'Apreski che si conferma un fenomeno: in mezzora mette a soqquadro il locale, lasciando sul tappeto due ingenue montanare fulminate dal suo sguardo assassino ed abbandonate senza pietà fra le lacrime. Sciupafemmine. Voto 8.
FABIO PIRMIN ZAMBELLI: “Sole, Whisky e sei in pole position!”: nel disperato tentativo di rivivere il mitico Vacanze di Natale, il massimo esperto dei gloriosi anni '80 trascina gli amici in un incauto aperitivo a – 15° che rischia di rivelarsi fatale per il già provato GiboGhedina. Squilibrato. Voto 5.
EMI THE BOARDER FILIPPI: La Direzione gli assegna l'ambito compito di preservare l'incolumità del debuttante Enrique Toboga. Per tutta risposta, lui attenta ai menischi del povero Mister infilando la sua tavola fra gli sci del malcapitato, nel goffo tentativo di scendere da una seggiovia. Dopo l'ennesimo falsopiano superato a spinta di falangi, si abbandona allo sconforto mormorando “La prossima 'olta vegno coi sci”. La Direzione approva. Lento e inaffidabile. Voto 5.
PENNABIANCA GIRARDELLI QUAGIO: Si aggira per due giorni con uno strano accessorio che più che a uno sciatore lo fa assomigliare a una tartaruga Ninja. Quando finalmente decide di liberarsene, ritiene opportuno seguire il ben più strutturato Herminator Nobis nelle sue scorribande in costume sulla neve ghiacciata. Inutile dire che ne uscirà assolutamente non in ordine. Scorticato. Voto 4.
LORD GIBOGHEDINA: si ostina a sfidare la sorte conducendo un manipolo di spostati affetti da sindrome di Peter Pan sulle nevi delle Dolomiti, incurante dei rischi per la sua e la altrui salute. Questa volta i suoi protetti lo scambiano addirittura per un bancomat e al grido “Tutto sulla 260!” si tolgono a sue spese qualsiasi sfizio durante il breve soggiorno in albergo. Ma l'applauso finale nella macchina del tempo lo ripaga di ogni sacrificio. Santo subito. Voto 9.
MARTINO IL ROSSO: Una influenza fantozziana lo mette ben presto fuori dai giochi, costringendolo per un giorno ad osservare impotente e sconsolato le gozzoviglie degli insensibili compagni. Opportunamente relegato in quarantena, rientrerà mestamente in solitaria, probabilmente parlando da solo. Venerdi 13. S.v.
MASSIMILIANO HERMINATOR NOBIS: Lo spericolato discesista tirolo-veneto stabilisce il nuovo primato stagionale sul giro completando il Sellaronda Arancio in poco più di due ore. Ma il suo Skizweitag rimarrà memorabile per le spettacolari evoluzioni da tricheco sul ghiaccio del bordo piscina del Greif. Holiday on ice. Voto 8.
ALE TLB LA MOLLA: Ottimo sugli sci, eccellente nell'Apreski, il celebre Tlb macchia una grande prestazione con la incauta decisione di presentarsi in sauna come mamma l'ha fatto, causando il fuggi-fuggi generale tra le urla degli inorriditi presenti. Esibizionista. Voto 7.
HERR VIKTOR MARINA: L'esperto Senatore teutonico capisce al volo il drammatico errore commesso dalla Direzione e diventa il vero angelo custode del Mister, scortandolo per due giorni fino al trionfo finale. Vera rivelazione dell'Apreski, rimedia con un colpo di teatro alla proditoria decisione di abbandonare il gruppo, materializzandosi inspiegabilmente dietro agli amici sul versante opposto a quello dove avrebbe dovuto essere. X-Files. Voto 8.
ENRIQUE TOBOGA BRIGI: visto il cappello di lana modello bidonville di Lima, in molti alla partenza lo davano per spacciato ed erano pronti a seppellirlo sotto al Sassolungo. Il vecchio Mister invece stupisce tutti e con una prova di grande carattere arriva incolume all'agognata meta dei Comici, festeggiando meritatamente la grande impresa. Man of Skizweitag. Voto 9.
PREMI E RICONOSCIMENTI
Premio speciale miglior zainetto qualità-prezzo: Leika Racing carrozzato Pininfarina (€ 69,00), di proprietà del Sig. Teo Basinas.
Premio speciale simpatia: casellante parcheggio Saslong, per le precise informazioni fornite sul costo del parcheggio stesso.
Premio speciale Timisoara: Discoteca Piano 1° - Hotel Greif
Premio speciale Leonardo Zartolin: Barman Hotel Greif
Premio speciale Pizzeria Bella Napoli: Abito da sera di Pennabianca Quagini.
Premio speciale Alighiero Noschese: bagnino piscina Hotel Greif, nei panni di Gianduia Vettorello.
Premio miglior interpretazione corale: Rock’n’roll Robot – Alberto Camerini
Si ringrazia sentitamente lo sponsor unico della manifestazione: Prosecco Bosco di Gica – Az. Agricola Adami
Nessun commento:
Posta un commento